Antonella e Giovanna Bazzaro
Insegnanti di Yoga Facciale “Face Yoga Method®” e di Riflessologia Facciale Dien Chan Zone® A.I.R.F.I.
Com’è possibile che due laureate in Economia e Commercio scelgano di diventare Insegnanti di Face Yoga Method e di Riflessologia Facciale?
Nonostante la nostra mente “razionale”, siamo sempre state interessate a cose più sentite che ragionate… Infatti dalla fine degli anni ’90 siamo in un percorso di consapevolezza e crescita personale che influenza molto il nostro modo di vedere la vita.
Così, anche semplici esercizi di Yoga Facciale diventano “olistici” e, con il nostro aiuto, potrai sentirti anche tu “olisticamente bella”.
Nasciamo come insegnanti di Riflessologia Facciale, della quale ci occupiamo da più di 10 anni. L’interesse per il viso ci ha “ispirate” e dal gennaio 2019 siamo anche insegnanti autorizzate Face Yoga Method® di Fumiko Takatsu.
Ci piace condividere le nostre tecniche con uno stile coinvolgente di insegnamento fatto di professionalità e leggerezza.
La cosa principale che accomuna lo Yoga del Viso e la Riflessologia Facciale, è la grande possibilità che offrono di occuparsi di sé, di iniziare a volersi bene. Oltre al fatto entrambe le tecniche riguardano il volto.
Aiutiamo le persone a responsabilizzarsi, a fare qualcosa per sé stesse senza delegare sempre benessere, salute e anche autostima a qualcun altro. O al giudizio di qualcun altro… Dobbiamo iniziare ad amarci per quello che siamo, esseri unici e meravigliosi sempre.
Sicuramente è più facile attribuire agli altri le nostre sofferenze e disagi per non metterci in discussione. …“è sempre colpa degli altri”! E invece il mettersi in discussione è il primo passo per una consapevolezza di sé e per prendere in mano la nostra vita.
Prenderci cura di noi ci regala fiducia e ci fa acquisire autostima. Così impariamo ad accettarci e a volerci bene indipendentemente dal giudizio altrui… ma basta filosofeggiare…
Quindi, se vuoi sentirti meglio e vederti più bella, abbandonare malesseri e insoddisfazioni, dedicarti il meritato riposo e un po’ di tempo per coccolarti… VisoYoga fa per te!
Anto e Giò Bazzaro, Insegnanti di Yoga Facciale / Face Yoga Method – operatrici olistiche ai sensi della legge 4/2013
Ciao, sono Antonella!
Il mio percorso è iniziato grazie ad una profonda crisi esistenziale che mi ha sorpresa nella seconda metà degli anni ’90. Avevo tutto ciò che una persona “normale” potesse desiderare, ma non riuscivo a trovare il senso della mia vita. Nonostante mi ritenessi fortunata, mi ripetevo “non può essere tutto qui…”.
Avrei potuto andare in terapia da uno psicologo (o psichiatra?…), ma la mia scelta ricadde sullo yoga. Mi si è aperto un mondo e ho iniziato il mio cammino verso la consapevolezza e la crescita interiore, cammino che non finirà mai.
Sono tante le cose che ho imparato, ma ringrazio soprattutto la Medium Sue Rowlands della Scuola Spiritualista Inglese, Maestra di vita per tanti anni, per l’esperienza davvero formativa. E Beatrice Moricoli con l’Accademia AIRFI, dove mi sono specializzata diventando Riflessologa Facciale nel 2011 e Insegnante Senior Dien Chan Zone® nel 2015.
L’interesse per il viso (e il desiderio di diventare insegnante Face Yoga Method – FYM di Fumiko Takatsu) è nato proprio dopo la scoperta della sorprendente semplicità ed efficacia della Riflessologia Facciale.
Insegno Yoga Facciale dal 2019 e mi piace avere un approccio olistico anche nei confronti di questa tecnica. VisoYoga NON è un metodo nato con un obiettivo puramente estetico e per far sparire le rughe… ma per arrivare alla consapevolezza di sé attraverso il prendersi cura, il volersi bene e l’accettazione di sé.
Noi siamo l’unione di corpo, mente e spirito. Attraverso queste tecniche, cerco di guidare chi si rivolge a me verso un equilibrio fisico, psichico, emozionale e spirituale. E anche verso una maggiore conoscenza di sé, delle proprie risorse e talenti che ognuno di noi dovrebbe valorizzare per potersi esprimere a pieno.
È un po’ quello che ho fatto io: dopo 27 anni anni in azienda (troppi!…) ora mi dedico ad aiutare gli altri attraverso l’insegnamento del FYM e della Riflessologia Facciale.
Un grande entusiasmo mi accompagna ad ogni corso, è sempre un momento di confronto, di scambio, di crescita. Insegnare è il modo migliore per non smettere mai di imparare! E la condivisione della mia esperienza personale può essere un esempio per chi sta ancora cercando la sua strada.
Ricordatevi che tutto può succedere, a qualsiasi età…
Ciao, sono Giovanna!
Devo ringraziare la “crisi esistenziale” di Anto che le ha permesso di avvicinarsi al magico mondo delle energie coinvolgendo generosamente anche me nello stupore delle prime scoperte.
Inizialmente è stata la curiosità che ha stimolato la ricerca e alimentato la passione. Ma dopo venticinque anni di studio e approfondimento di svariate discipline, l’approccio olistico è diventato uno stile di vita.
Con entusiasmo inizio questa nuova avventura per poter condividere parte della nostra meravigliosa esperienza.
Sono laureata in materie economiche e sono una libera professionista, con una impostazione di lavoro molto concreta. Ma da una decina di anni ho affiancato inizialmente l’insegnamento della Riflessologia Facciale Dien Chan Zone® di Beatrice Moricoli e dal 2019 faccio parte degli insegnanti Face Yoga Method di Fumiko Takatsu.
VisoYoga è la nostra ciliegina sulla torta.
Ero alla soglia dei 50 anni, quando ci si inizia a vedere con occhi diversi, si pensa di essere oramai grandi e di dover tirare i remi in barca, perché questo è ciò che gli altri si aspettano da noi. I figli sono cresciuti (ho due ragazzi con problematiche annesse e connesse che tutte le mamme possono capire!), le esigenze della famiglia cambiate.
E invece si può scoprire di essere nel pieno della nostre possibilità, nel momento giusto per prenderci cura di noi stesse e finalmente sentirci belle sempre.
Questo percorso parte dal nostro centro e ci aiuta nel rinforzarci, nell’accettarci e nell’amarci esattamente per come siamo, vivendo in armonia le nostre giornate.
Lo Yoga del Viso non è una tecnica per sembrare più giovani ma è un approccio per sentirci meglio nell’età che abbiamo, per star bene con noi stesse e guadagnare un po’ di leggerezza.
A chi frequenta i nostri CORSI di Yoga Facciale vorrei riuscire a trasmettere, con grazia e gentilezza, la fiducia nelle possibilità di cambiamento, che sono sempre nelle nostre mani, e la motivazione per trovare il miglior sorriso interiore da manifestare sempre intorno a noi.
Non è mai troppo tardi per essere felici.