I trattamenti viso regalano benessere ed equilibrio a corpo e mente, ne hai provato qualcuno?
Noi sì! Ogni volta è come resettare la mente, dimenticare tutte le tensioni, le preoccupazioni e i dispiaceri per contattare la propria essenza e ritrovarsi più serene e centrate.
Nello specifico ci riferiamo alla Riflessologia Facciale, che pratichiamo e insegniamo da tanti anni.
É un trattamento che fa bene alla pelle del viso poiché riattiva tutte le circolazioni (sanguigna, linfatica, nervosa, energetica…).
Il tocco delicato sul volto (dove abbiamo moltissimi recettori sensoriali) calma anche la mente, rilassando il sistema nervoso e liberando endorfine, gli ormoni della serenità. (A differenza dell’insonnia che aumenta “l’ormone dello stress” – LEGGI QUI)
L’estremo rilassamento della mente scioglie le tensioni dal corpo, oltre a riequilibrarlo energeticamente grazie alla stimolazione di zone riflesse dell’organismo.
La scelta delle zone sarà fatta in base a sintomi fisici, emozionali e/o mentali che comunicano qual è il disequilibrio da seguire.
Grazie a ciò, sul viso si rifletteranno sia risultati estetici (colorito sano, pelle più tonica e luminosa…) che effetti più profondi collegati a emozioni e pensieri (visibili nel viso più rilassato, sorridente, negli occhi che brillano…).
Il bello è che puoi prenderti cura di te e del tuo benessere anche da sola con la Riflessologia Facciale. E tutte abbiamo momenti in cui è necessario mantenere l’equilibrio e non lasciarsi travolgere dallo STRESS.
Clicca su questo LINK per saperne di più e ricevere gratuitamente il massaggio semplificato per la centratura.
Se ti senti un po’ stressata…
…inizia subito a prendere qualche minuto solo per te, ritrova pace, serenità e benessere interiore con semplici azioni alla portata di tutti:
- RESPIRA PROFONDAMENTE. Dimentica il resto del mondo e concentrati solo ed esclusivamente su di te ascoltando il tuo respiro. In modo lento, inspira ed espira profondamente nel silenzio più assoluto o con un delicato sottofondo musicale. La respirazione consapevole ti consentirà un rilassamento totale, una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.
- PASSEGGIA NELLA NATURA. Passeggiare nella natura non vuol dire solo in montagna o in collina o al mare… Con abbigliamento e scarpe comodi, cerca un parco o una pista ciclabile con un po’ di verde per camminare all’aria aperta respirando a pieni polmoni. Assapora la forza rigenerante della natura senza pensare a niente, mettendo in pausa la solita vita…
- PRATICA YOGA O ESERCIZIO FISICO. Scegli il tipo di attività che ti piace e decidi se farla in palestra, all’aria aperta o a casa, puoi trovare tantissimi bravi insegnanti con i loro corsi online. Ad esempio, ci sono video, tutorial e app che aiutano a praticare yoga/pilates/ginnastica posturale… qualsiasi sia il tuo livello di esperienza, anche per principanti.
- FAI UN BAGNO RILASSANTE. Fai un bagno rilassante, o una bella doccia, magari con candele profumate. Lascia che l’acqua sciolga e faccia scivolar via tutte le tensioni e preoccupazioni della giornata. A volte è utile anche una “pulizia simbolica”: immagina per qualche minuto l’acqua che zampilla dalla sommità del capo e scende fino ai piedi portando via le emozioni negative.
- BEVI UNA TISANA. Puoi bere una tisana dopo cena, o un infuso naturale che ti piace, per rilassarti e per facilitare la digestione. Seduta sul divano, leggendo un libro o ascoltando la tua musica preferita. L’importante è che tu riesca a staccare un po’ la testa… Attenzione però alle spezie o erbe energizzanti/eccitanti se l’obiettivo è il relax.
Riassumendo: ti basta fare un po’ di movimento in mezzo alla natura, respirando con consapevolezza e, tornata a casa, un bel bagno caldo sorseggiando la tua tisana preferita…
DEVI SOLO VOLERLO!
E ricorda che ci sono sempre i trattamenti viso per il tuo benessere.
P.S. Anche un allenamento VisoYoga può portare numerosi benefici a livello mentale, emozionale e rilasciare stress e tensioni… soprattutto se completato da una meditazione. È proprio l’obiettivo del nostro approccio olistico, orientato non solo al miglioramento dei muscoli e della pelle del viso.