Telefono

+39 347 231 9880

Email

visoyoga@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-17

Il viso, la parte più visibile e comunicativa, è il primo biglietto da visita, lo tieni in forma come fai con il tuo corpo?

CON LO YOGA FACCIALE PUOI ALLENARE IL VISO

Sai che esiste anche un allenamento specifico per i muscoli del volto?

E non vuol dire fare smorfie senza senso…

Siamo insegnanti Face Yoga Method (FYM) di Fumiko Takatsu. É una tecnica che si ispira allo YOGA, disciplina antichissima caratterizzata da posizioni, movimenti e allungamenti, accompagnati da respirazione, rilassamento e meditazione… perfetta per allenare il viso con semplici esercizi alla portata di tutti.

L’allenamento Face Yoga Method by VisoYoga per tonificare il volto considera come fondamentali:

  • il MOVIMENTO: per imparare a riconoscere i muscoli del viso e poterli usare con consapevolezza, creando armonia, ma non è un allenamento intensivo (come ad esempio il body building per il corpo).
  • la RESPIRAZIONE: è fondamentale perché attraverso un respiro profondo e consapevole che accompagna i movimenti dei muscoli di corpo e viso, impari a rilasciare ogni tipo di tensione.
  • il RIEQUILIBRIO EMOZIONALE: parte importante del nostro percorso perché le emozioni influenzano moltissimo corpo, mente e viso. Sia in positivo che in negativo.

È quindi un mix di posizioni del corpo, ginnastica facciale, respirazione, meditazione, auto massaggio che portano maggior circolazione sanguigna, rilasciano tensioni, tonificano e rendono i muscoli del volto più elastici e voluminosi.

Il risultato finale sarà una pelle più ossigenata, solare, luminosa, dall’aspetto più fresco; un viso più giovane e sodo, definito e tonico; un senso di benessere generale, di relax; una maggior sicurezza e autostima, consapevolezza di sé e autorealizzazione.

Per essere ancora più bella…

PERCHÈ ALLENARE I MUSCOLI DEL VISO

Sai che in viso e testa abbiamo ben 57 muscoli? Sono impegnati tutto il giorno per parlare, masticare, sorridere, ridere, corrugare, baciare… movimenti ripetitivi ai quali non prestiamo attenzione. Usare i muscoli in modo sbagliato, con cattive abitudini, può creare rughe di espressione fin da giovani.

Inoltre i segni dell’età arrivano per tutti… iniziano presto anche se gli effetti fisici sono trascurabili fino ai 30/40 anni. Ogni anno il ciclo di ricambio della pelle rallenta, le cellule si riproducono sempre più lentamente; si accumulano strati di cellule morte che rendono la pelle spenta, opaca, ruvida e con macchie; si riducono collagene, elastina e aumentano le rughe.

Con il passare del tempo poi, anche i muscoli del viso iniziano a cedere perdendo tono, elasticità e volume.

Quindi invecchiamento, movimenti ripetuti, ma anche stress e tensioni ai muscoli del volto, collegati a quelli del corpo, possono creare rughe e asimmetrie. E spesso dipendono da situazioni emozionali squilibrate, dalla mancanza di serenità ed equilibrio.

VisoYoga ti aiuta a “conoscere” i muscoli del viso e ad esserne consapevole per poi insegnarti come usarli correttamente e mantenere un viso giovanile.

Grazie a semplici esercizi di Yoga Facciale per allenare il viso potrai anche migliorare l’umore e sentirti “Olisticamente Bella”!

Vuoi conoscere la nostra visione olistica di bellezza? Leggi l’articolo “SENTIRSI GIOVANI E BELLE IN MODO OLISTICO”

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *